v

 

Per generazioni la famiglia Ortalli si è dedicata con cura e passione all’attività agricola nelle sue tenute di Reggio Emilia e Modena.

Già sul finire dell’800, tra i vigneti di Modena, Vittorio Ortalli realizzava un Aceto Balsamico di qualità superiore che da allora divenne retaggio geloso della famiglia, espressione dell’amore infinito per le proprie tradizioni e le terre del modenese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a

Oggi, con la 4° generazione rappresentata da Andrea Ortalli, grazie all’unione tra la passione per la tradizione e il talento imprenditoriale, si realizza un sogno, si concretizza la nostra mission:
offrire a tutti i consumatori, da chi ama la semplicità fino ai palati più esigenti, il gusto esclusivo di un Aceto Balsamico eccezionale, la magia di un prodotto che solo la sensibilità e la maestria tradizionale riescono ad ottenere.

Dalla tradizione artigiana alla produzione su larga scala Ortalli porta in oltre 40 paesi nel mondo l’esperienza acquisita in più di 100 anni, costruita nel rispetto e la condivisione dei nostri valori:

Fiducia e consapevolezza nell’eccellenza del brand Ortalli

Rispetto, onestà e correttezza dei rapporti con i nostri fornitori, con i nostri clienti, verso i consumatori e la comunità tutta.

Valorizzazione e continuo miglioramento nelle competenze delle nostre risorse umane

Rispetto e tutela dell’ambiente nei metodi produttivi, nel ridurre al minimo l’impatto degli imballaggi e nell’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.

ditta

La nostra visione aziendale: essere un riferimento autorevole sia in Italia come nel mondo dell’autentico Aceto Balsamico di Modena. Un’azienda innovativa in grado di offrire una vasta gamma di prodotti di qualità superiore, promotrice di un consumo consapevole e selettivo.

 

 

qualita

Nella nostra filosofia produttiva  la qualità del prodotto finito dipende, sempre, dalla estrema cura in ogni processo e dalle attenzioni rigorose prestate ad ogni singolo dettaglio: dalla morbida pigiatura delle migliori uve attentamente selezionate per ottenere il mosto d’uva fino alla massima attenzione nell’ importante fase della consueta cottura, dalla delicata fermentazione naturale fino alla lunga stagionatura e invecchiamento in botti di legni pregiati, dal periodo dei travasi e i rincalzi fino all’atteso prelievo e successivo imbottigliamento.

 

Per garantire l’elevata qualità dei suoi prodotti Ortalli controlla la produzione lungo tutta la filiera, tramite rigorose verifiche di laboratorio, dalle materie prime al confezionamento finale secondo le procedure richieste dalle certificazioni di qualità più avanzate e severe. Ortalli è un’azienda certificata Global Standard for Food Safety Version 6 (Grade A), IFS International Food Standard Version 6 (Higher Level) da CSQA Certificazioni Srl.

loghi

 

 

cucchiaio

L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. è un ingrediente assai versatile e capace di stimolare la fantasia. Aggiunto a ricette e portate le trasforma in piatti raffinati ed esclusivi.
Per questo Ortalli propone una linea completa, con varianti opportunamente dosate per soddisfare i gusti e i desideri più diversi, da chi ama la semplicità ai palati più esigenti.